Sarà ancora possibile svolgere il servizio civile al Centro Olimpico di Senigallia
Approvato il progetto per il terzo anno di fila: nei prossimi giorni il numero dei posti assegnati
Anche la 3a edizione del Progetto di Servizio Civile “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale” è stato approvato con 71 punti, in 33^ posizione della graduatoria su 65 progetti approvati.
Molti i Comuni che hanno ottenuto più punteggio (Macerata, Montemarciano, Falconara, Senigallia, Fermo, Ripatransone, con un tetto massino di 87 pts) ma anche molte istituzioni pubbliche con meno punti (fino all’Università di Camerino a quota 25).
Rispetto alle precedenti esperienze, la terza edizione del progetto del tennistavolo ha accentuato il contatto con le disabilità introducendo il concetto di “villaggio” applicato al Centro Olimpico, luogo in cui attraverso lo sport del ping-pong si consolida una comunità aperta alle diversità di qualsiasi tipo. In realtà il progetto traduce ciò che attualmente avviene da anni sotto la spinta del Maestro Pettinelli.
Nei prossimi giorni si conoscerà il numero di volontari assegnati (da 2 a quattro) e si aprirà il bando per la selezione dei ragazzi che dovrebbero prendere servizio ad ottobre o al massimo a gennaio. Porte aperte quindi ai giovani da 18 a 29 anni che vogliono vivere un’esperienza sportiva unica nel suo genere, non necessariamente tesserati alla federazione, con il solo diploma di terza media necessario. La sede è il centro Olimpico di via del Molinello 32/a.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!