Nuovo apparecchio rivolto all’Unità Senologica in arrivo all’ospedale di Senigallia
Il macchinario Kronos sarà impiegato nella ricostruzione e nella ripigmentazione di porzioni di seno
“Martedì 29 maggio, alle ore 11,00, all’Ospedale di Senigallia, presso la “Sala Rosa” dell’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), si svolgerà la presentazione alla stampa dell’apparecchio KRONOS, che verrà donato dall’Associazione all’Unità Senologica Multidisciplinare dell’AV2.
L’apparecchiatura medicale verrà utilizzata presso le sale operatorie della Chirurgia di Senigallia dai chirurghi dell’Unità Senologica (Dott. Martina Nisi, Raffaella Ridolfo, Attilio Parca, Remo Ronchi, Francesca Crosta, Giorgio Degano, coordinati dal Dott. Angelo Cavicchi), che si sono già attivati per seguire corsi altamente qualificati.
La strumentazione viene utilizzata per la pigmentazione ricostruttiva del complesso areola-capezzolo, ripigmentazione di cicatrici, discromie e macchie cutanee.
Riveste grande importanza soprattutto nel caso di una ricostruzione del seno privo di areola per ottenere un miglior risultato estetico.
Agendo su cicatrici da esiti operatori e post-traumatici, discromie e macchie cutanee, la ripigmentazione può migliorare l’uniformità cromatica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!