Esperienze intercontinentali per il Panzini di Senigallia: nuovo scambio culturale col Cile
Studenti dell'istituto alberghiero ospitati a Valparaiso, guidati dal Dirigente Sergio Lombardi e dallo Chef Vittorio Serritelli
Continuano le esperienze intercontinentali dell’istituto Panzini di Senigallia: quest’anno è iniziato un nuovo percorso con un nuovo scambio culturale con il Cile.
Dodici studenti dei corsi sala ricevimento cucina e turistico sportivo, accompagnati dal dirigente scolastico prof. Sergio Lombardi e il professor Vittorio Serritelli alla scoperta di questo nuovo paese. Lo scambio è stato effettuato con l’Istituto Italiano di Valparaìso “Arturo dell’Oro” la scuola ha ospitato, come detto, 12 studenti.
Lo scambio dei ragazzi è stato alla pari ospitati nelle famiglie.
L’anno scorso sono stati i ragazzi Italiani ad ospitare i ragazzi di Valparaìso e frequentato la scuola insieme ai propri corrispondenti.
Nelle attività di scambio molto prolifera l’attenzione delle istituzioni scolastiche alberghiere che si sono concentrate sul dirigente scolastico Lombardi e soprattutto sullo chef Vittorio Serritelli che è stato invitato a tenere delle lezioni di cucina all’università di gastronomia “Inacap” di Valparaìso e un incontro con i ragazzi dell’istituto alberghiero “Maria Luisa Bombal” effettuato in un clima decisamente cordiale i ragazzi hanno tempestato di domande a riguardo della cucina italiana riconosciuta universalmente come una delle migliori.
Grande ospitalità delle istituzioni locali, del dirigente della scuola ospitante prof. Gabriele Olmi e del prof. Davide Piacenti che è stato l’anima dello scambio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!