SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega: “Un volantinaggio per dire basta ai parcheggiatori abusivi”

“Nonostante sia stata approvata la mozione, dal 2016 ad oggi non è stato fatto nulla dall'amministrazione”

Sagra del Pesce 2018 - Cesano di Senigallia
Lega Nord Senigallia

“Vogliamo dare una stretta sui parcheggiatori abusivi in quanto questa amministrazione continua a non fare  nulla; questo   nonostante sia stata approvata nel 2016 la mozione  all’unanimità dal consiglio comunale in cui la giunta si impegnava a prendere le iniziative necessarie”.

Con queste parole Michela Silvestrini, componente della segreteria provinciale della Lega, ha introdotto la conferenza svoltasi nella mattinata del 25 maggio ed illustrato la serie di iniziative che la Lega intraprenderà a partire dal 26 maggio per sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione dei parcheggiatori.

Sabato 26 maggio si svolgerà nel parcheggio dell’ospedale di Senigallia, un sit-in con volantinaggio da parte di alcuni esponenti leghisti.

Domani faremo volantinaggio, dalle 10 alle 12, nel parcheggio dell’ospedale cittadino ma – prosegue Silvestrini – diamo in pratica il via a una serie di iniziative simili che coinvolgeranno il Foro Annonario, il parcheggio di piazzale Morandi e dello stadio Bianchelli e altri spazi dove si radunano questi ragazzi che vivono nell’illegalità. Veniamo tacciati di razzismo, mi preme invece sottolineare che si tratta di un problema esclusivamente legato alla legalità: la nostra protesta sarebbe la medesima a prescindere del colore della pelle.”

Altri banchetti saranno organizzati dalla Lega senigalliese nel mese di giugno sempre con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema; il prossimo 2 e 3 giugno, in concomitanza con la campagna di tesseramento della Lega, il gruppo di Senigallia ha organizzato una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale di dare seguito alla mozione approvata nel 2016.

Dello stesso avviso il consigliere Davide Da Ros: “Non siamo razzisti, non ci interessa il colore della pelle. Quello che a noi interessa è la legalità e la sicurezza che a ora non c’è. La nostra iniziativa vuole essere un segnale per l’amministrazione comunale che non ha fatto nulla per evitare questi episodi che si ripetono sistematicamente. Non solo: vorremmo anche coinvolgere le associazioni di migranti del nostro territorio, perché anche gli stranieri che sono regolari, che lavorano e pagano le tasse vengono danneggiati da chi si comporta illegalmente. Ne sono un esempio i venditori con licenza che passano sulla spiaggia: per risolvere il problema bisogna contrastare l’abusivo, non togliere le licenze ai regolari”.

A chiudere la conferenza il segretario provinciale della Lega Milco Mariani: “Molte altre realtà hanno risolto il problema e non si capisce perché a Senigallia non si possa raggiungere tale risultato. Forse manca la volontà politica, perché non è che servano tante risorse: basti guardare a Pisa o Cervia o nel maceratese; basterebbe che il Sindaco incaricasse il Prefetto, servirebbe veramente poco; per quello che concerne la situazione del parcheggio dell’ospedale voglio fare anche un appello al Consigliere Regionale Volpini: se ha a cuore Senigallia si adoperi per risolvere questa situazione: non è accettabile che le persone che si recano all’ospedale, già provate magari dalla malattia, debbano subire anche le richieste assillanti e vessatorie dei parcheggiatori”.

Commenti
Solo un commento
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2018-05-25 19:41:07
Se non trovano lavoro quando si decideranno a tornare a casa? I media hanno ignorato la nuova legge che oltre a stabilire il reato di attraversamento illegale delle frontiere, incrimina chi sussidia ed aiuta in qualche modo immigrati illegali, associazioni varie di "Volontari benevoli". A quando in Italia?.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno