Senigallia Bene Comune evidenzia pericolosità pista ciclabile lungomare Mameli
Sartini: "necessarie manutenzione e nuova segnaletica"
Lunedì 14 c.m. ho inviato al Sindaco l’interrogazione relativa allo stato di manutenzione della segnaletica al termine della pista ciclabile di via Mamiani, all’incrocio con il Lungomare Mameli.
Lo stato della segnaletica e la conformazione dell’incrocio, dovuta alla presenza di un edificio proprio sull’angolo destro, rende alquanto pericolosa la circolazione; dalle fotografie allegate alla interrogazione è possibile vedere che:
– la presenza delle strisce pedonali è segnalata verticalmente solo per chi proviene da Pesaro, direzione Ancona mentre in direzione opposta non vi è alcun cartello;
– la segnaletica orizzontale è scolorita se non coperta da interventi sul manto stradale successivi;
Nella stessa interrogazione ho poi suggerito al Comune di prevedere il segnale di “stop” per le automobili al fine di garantire i requisiti di sicurezza per gli utenti della strada.
Attendo fiducioso un riscontro positivo da parte del Comune.
Giorgio Sartini
Aggiungo,che nel mio piccolo,da cittadino,ho intanto provveduto inviando all' ANAS con PEC,allegando foto e posizione GPS,una lettera di reclamo per lo stato della SS 16 nei due sensi di marcia da Cesano al Ciarnin,a causa del manto stradale dissestato e segnaletica orizzontale sbiadita.
Invito tutti i lettori,tempo permettendo,di farle queste segnalazioni sia al comune nei suoi tratti di competenza,sia all' ANAS (sul sito c'è scritto come si fa) nei tratti di competenza. Abbiamo tutto quello che serve (smartphone,internet,siti appositi,siti istituzionali). L'unione fa la forza. Almeno proviamoci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!