SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Bene Comune evidenzia pericolosità pista ciclabile lungomare Mameli

Sartini: "necessarie manutenzione e nuova segnaletica"

2.380 Letture
commenti
Alleanza Assicurazioni Agenzia di Senigallia seleziona 10 giovani - Offerta lavoro
Lungomare Mameli

Lunedì 14 c.m. ho inviato al Sindaco l’interrogazione relativa allo stato di manutenzione della segnaletica al termine della pista ciclabile di via Mamiani, all’incrocio con il Lungomare Mameli.


Lo stato della segnaletica e la conformazione dell’incrocio, dovuta alla presenza di un edificio proprio sull’angolo destro, rende alquanto pericolosa la circolazione; dalle fotografie allegate alla interrogazione è possibile vedere che:
– la presenza delle strisce pedonali è segnalata verticalmente solo per chi proviene da Pesaro, direzione Ancona mentre in direzione opposta non vi è alcun cartello;
– la segnaletica orizzontale è scolorita se non coperta da interventi sul manto stradale successivi;

Lungomare MameliNella stessa interrogazione ho poi suggerito al Comune di prevedere il segnale di “stop” per le automobili al fine di garantire i requisiti di sicurezza per gli utenti della strada.

Attendo fiducioso un riscontro positivo da parte del Comune.

 

Giorgio Sartini

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 5 commenti
Glauco G. 2018-05-24 09:52:00
Orribile quel passaggio. Non voglio portare sfortuna ma .....ad oggi, secondo me, è un miracolo che nessuno si sia fatto male ....impossibile per le auto e impossibile per le bici capire chi arriva se non metti il naso fuori dalle mura della casa....Secondo me, anche uno stop per le auto non migliorerà la cosa....di sicuro..è da mettere uno specchio molto grande così da far vedere a tutti chi si "nasconde" dietro la casa. Questo è un bel "COMPLIEMTI A CHI HA PROGETTATO QUEL PASSAGGIO"...un vero genio che non ha pensato praticamente a nulla se non far dipngere per terra 4 strisce. In questo caso, incompetenza pura!
fra77 2018-05-24 09:59:47
Sig. Sartini,ha fatto bene a segnalare tutto ciò. Purtroppo non è l'unico punto dove ci sono problemi. La segnaletica in generale risulta sbiadita in parecchi punti della città. Voi che siete a contatto con l'amministrazione cercate di fotografare il più possibile tutto quello che non va.
Aggiungo,che nel mio piccolo,da cittadino,ho intanto provveduto inviando all' ANAS con PEC,allegando foto e posizione GPS,una lettera di reclamo per lo stato della SS 16 nei due sensi di marcia da Cesano al Ciarnin,a causa del manto stradale dissestato e segnaletica orizzontale sbiadita.
Invito tutti i lettori,tempo permettendo,di farle queste segnalazioni sia al comune nei suoi tratti di competenza,sia all' ANAS (sul sito c'è scritto come si fa) nei tratti di competenza. Abbiamo tutto quello che serve (smartphone,internet,siti appositi,siti istituzionali). L'unione fa la forza. Almeno proviamoci.
Glauco G. 2018-05-24 10:15:45
Preciso, lo specchio devee ssere grande...quello attuale nessuno lo nota. Mrlgio sarebbe cambiare tutto il progetto pista ciclabile in quel tratto.
ilbianconiglio 2018-05-24 13:57:17
La gente prima deve imparare a andare più piano!!!
Glauco G. 2018-05-25 10:05:46
Personalmente ...mai visto correre nessuno in quel tratto.... è proprio un "incoricio" orrendo che anche se vai piano rischi comuqnue di finire sul cofano di qualche auto..anche stando praticamente fermi....impossibile sviare l'attenzione con il "andare piano" .."stare attenti" ecc. quel tratto è orrendo e pericoloso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura