Senigallia: iscrizioni 2018-2019, alla Pascoli situazione paradossale e preoccupante
Gli iscritti al tempo pieno sono 38, ma l'Ufficio scolastico regionale ha concesso solo una classe prima
Situazione paradossale alla scuola Pascoli di Senigallia, facente parte dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro-Fagnani.
Nel corso di un incontro svoltosi lunedì 21 maggio nell’aula magna della Fagnani, a cui hanno partecipato i genitori dei futuri iscritti, è stata illustrata la situazione “preoccupante” delle classi autorizzate per l’anno scolastico 2018-2019.
Le iscrizioni per la prima classe della primaria Pascoli, anno scolastico 2018-2019, sono 52: 38 per il tempo pieno e 14 per il tempo normale.
Tuttavia, il dirigente dell’Ufficio scolastico Regionale delle Marche – Ambito Territoriale III di Ancona, Luca Galeazzi, ha autorizzato soltanto una prima a tempo pieno e due prime a tempo normale: una situazione paradossale, ancor più considerando che nell’anno 2017-2018 usciranno dalla scuola due classi quinte a tempo pieno ed una a tempo normale e dunque sarebbe stato sufficiente mantenere il format attuale per evitare le criticità che stanno preoccupando la dirigente scolastica Rita Bigelli, i docenti e in particolar modo i genitori degli studenti.
Della problematica la dirigente scolastica ha informato anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Presidente del Consiglio di Istituto Maurizio Marinozzi Ramadori e le organizzazioni sindacali.
Una delegazione di genitori dovrebbe incontrare a breve il Provveditore agli Studi per trovare una soluzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!