Centro Olimpico: corso aggiornamento paraolimpico
Per il Tennistavolo Senigallia parteciperanno al corso Angela Conti, Paola Crivellini, Sabrina Moretti e Lorenzo Giacomoni.
Si svolgerà a fine settimana presso il Centro Olimpico un corso di aggiornamento tecnico per il settore paraolimpico organizzato dalla Federazione. E’ la prima volta che nelle Marche del tennistavolo si organizza un corso del genere e va dato merito al responsabile regionale Nicola Falappa di averlo richiesto.
Federico Puglisi, laurea in Scienze motorie e poi in fisioterapia, da circa quattro anni collabora con il settore tecnico paraolimpico della federazione che in questo settore può vantare risultati agonistici di valore internazionale. Scopo del corso è approfondire le tematiche che un tecnico non specializzato deve affrontare quando in palestra arriva un disabile che voglia fare agonismo. Le disabilità sono tante ed il tennistavolo è compatibile con alcune. Sempre più spesso il ping-pong affronta questo aspetto organizzativo in palestra ed una maggiore conoscenza delle possibili risposte risulta quanto mai necessario. In questo modo si accresce la competenza e l’offerta dei servizi.
Per il Tennistavolo Senigallia parteciperanno al corso Angela Conti, Paola Crivellini, Sabrina Moretti e Lorenzo Giacomoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!