Tennistavolo: saggio finale del Progetto “La Casa di Omero”
Si svolgerà il 22 maggio al Centro Olimpico
Martedì prossimo 22 maggio al Centro Olimpico si svolgerà il saggio finale del Progetto “La Casa di Omero” giunto alla settima edizione. I ragazzi, seguiti dalla Prof.ssa Paola Crivellini, si alterneranno ai tavoli di ping-pong dimostrando il miglioramento della capacità di controllo che hanno acquisito nel tempo.
Il progetto fa parte delle iniziative legate al Servizio Civile e si basa sulla considerazione che l’attività fisica faccia bene anche alle persone con disabilità. Non si tratta però di attività agonistica sotto l’egida del C.I.P. quanto invece di attività motoria di valenza sociale. Si sta facendo sempre più strada infatti che l’attività sportiva debba essere considerata, quando non agonistica, un “servizio” sociale e quindi fruibile anche da chi si trova in condizione di disagio, sia esso fisico che intellettivo che economico e relazionale.
Con il saggio si chiude l’anno 2018: le attività hanno interessato i primi cinque mesi dell’anno ed hanno consolidato la collaborazione tra il Tennistavolo Senigallia e La Casa di Omero, partner anche nel progetto Vodafone-Oso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!