“Il maggio della Rotonda”: terzo appuntamento domenica 20 maggio
Si esibirà l’Orchestra di Sassofoni del Conservatorio Rossini di Pesaro diretta dal maestro Mondelci
Terzo appuntamento con la rassegna “Il maggio della Rotonda”. Domenica 20 maggio, alle ore 17,30, sul palco della Rotonda a Mare di Senigallia salirà l’Orchestra di Sassofoni del Conservatorio Rossini di Pesaro. L’ingresso è gratuito.
Diretti dal maestro Federico Mondelci, si esibiranno Tian Junjie (sopranino), Matteo Di Giuliani e Eleonora Fiorentini (soprani), Xueqi Shi, Giuseppe Cristiano, Matteo Rossini (contralti), Cao Ce, Sara Albani e Luca Zenobi (tenori), Felice Trotta e Emiliano Bastari (baritoni), Jian Han Sha (basso).
L’orchestra è composta dai i migliori allievi di sassofono iscritti al Conservatorio Rossini e l’organico orchestrale ha caratteristiche acustiche estremamente innovative, che suscitano grande interesse tra il pubblico. La ricchezza timbrica dell’intera famiglia dei sassofoni ha stimolato l’interesse di molti compositori che gli hanno dedicato loro musiche. Il repertorio spazia dalla musica rinascimentale alla musica dei periodi classico-romantico fino ai nostri giorni includendo anche un nutrito numero di brani jazzistici.
Nel corrente anno accademico l’orchestra si è distinta per una intensa attività concertistica tra cui è opportuno citare l’esibizione nella prestigiosa rassegna “Concerti del Sabato”, la rassegna “Le Belle Domeniche” organizzata dall’Amat nello storico teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo e la tournée concertistica in Cina, in rappresentanza del Conservatorio di Pesaro e con il sostegno dell’Istituto Confucio di Macerata.
Per l’occasione, la Rotonda a Mare resterà aperta al pubblico dalle ore 16,30 alle ore 20.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!