Senigallia, controlli della Polizia: arrestato un 45enne con precedenti per furti
Identificate oltre 120 persone tra i quali diversi pregiudicati e controllare 65 veicoli
Nell’ambito delle attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia , con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città di Senigallia, anche in orari serali e notturni.
E’ stata prestata specifica attenzione ad aree in cui sono segnalati bivacchi o presenze di soggetti molesti, come la Rocca Roveresca, i Giardini Morandi, ma estesi anche al centro storico ed alla Stazione ferroviaria.
Tali attività di polizia, con predisposizione di diversi posti di controllo, hanno consentito di identificare oltre 120 persone , tra i quali diversi pregiudicati, e controllare 65 veicoli, nonché elevare numerose sanzioni per violazioni al codice della strada.
In particolare nel corso delle attività di vigilanza, il personale del Commissariato , transitando per la via Sanzio, in prossimità dell’incrocio con via Zanella, ha notato la presenza di una vettura parcheggiata con a bordo due giovani che, alla vista degli agenti, hanno tentato di nascondersi. I poliziotti hanno sottoposto al controllo i giovani e, dopo l’identificazione, è emersa tutta une serie di precedenti a carico di entrambi, per reati contro il patrimonio e correlati agli stupefacenti, ed in particolare ad uno di essi, R.A. 45enne, di origini ligure, ma domiciliato a Jesi.
Gli agenti hanno così deciso di approfondire il controllo dei due soggetti ed a carico del ligure è emerso che lo stesso, già da circa due anni , risultava essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di permanere nel luogo del suo domicilio.
Dopo la convalida dell’arresto all’uomo è stata applicata la custodia in carcere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!