Senigallia, ladri ancora in azione sul lungomare
Rubata una borsa da un’auto
Topi d’auto colpiscono ancora sul lungomare. E’ successo l’11 maggio. Il canovaccio è oramai ben noto: la vittima, dopo aver parcheggiato l’auto, aveva lasciato la borsa all’interno della sua vettura, una Fiat Panda. Il balordo avrebbe forzato la macchina ed arraffato il malloppo per poi dileguarsi.
Si tratta del quarto caso segnalato negli ultimi 20 giorni, l’ultimo inzona Ciarnin, gli altri due sul lungomare di Marzocca e nel parcheggio dell’ex Villa Torlonia. Colpi di questo genere aumentano di solito con la bella stagione: coloro che scelgono di concedersi una passeggiata sulla spiaggia di velluto aumentano ma allo stesso tempo, non essendo ancora nel clou della stagione, le zone risultano abbastanza deserte e così i “topi d’auto” possono agire indisturbati, lontano da occhi indiscreti.
Il consiglio delle autorità è quello di non lasciare oggetti che potrebbero fare gola a qualche ladruncolo in bella vista nelle vetture parcheggiate: il rischio è quello non solo di essere derubati ma di dover far fronte anche ai danni arrecati dai ladri alle macchine stesse che spesso, superano di gran lunga il valore del bottino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!