I Falchi della Rovere volano in Georgia
La prossima tappa del progetto europeo coinvolgerà proprio la città di Senigallia
Continua il progetto europeo “Developing Skills in Dealing with Emergencies: Civil Protection for people” per l’associazione di Protezione Civile “Falchi della Rovere” di Senigallia che si recheranno a Tbilisi, capitale della Georgia, dove incontreranno i partner turchi, greci e georgiani. La partenza è prevista per il 16 maggio.
Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Bruna Durazzi e finanziato dalla Comunità Europea, ha come obiettivo la formazione e le buone pratiche e modalità operative di sicurezza a livello europeo dei membri della protezione civile al fine di ridurre l’impatto delle calamità naturali ed eventi avversi di natura antropica e di migliorare le fasi di previsione, prevenzione, allertamento, soccorso e ripristino delle normali condizioni di vita.
Questa prima parte del progetto ha portato molti giovani concittadini ad iscriversi con entusiasmo all’associazione Falchi della Rovere e a partecipare alle attività. Il progetto prevede anche attività di informazione e formazione alla popolazione in accordo con l’ultima normativa di Protezione Civile italiana.
La prossima tappa del progetto europeo coinvolgerà proprio la città di Senigallia, nel prossimo autunno, in cui i paesi partner del progetto verranno ospitati e coinvolti in una esercitazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!