SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Menù di maggio - Senigallia

I Falchi della Rovere volano in Georgia

La prossima tappa del progetto europeo coinvolgerà proprio la città di Senigallia

I Falchi della Rovere volano in Georgia

Continua il progetto europeo “Developing Skills in Dealing with Emergencies: Civil Protection for people” per l’associazione di Protezione Civile “Falchi della Rovere” di Senigallia che si recheranno a Tbilisi, capitale della Georgia, dove incontreranno i partner turchi, greci e georgiani. La partenza è prevista per il 16 maggio.

Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Bruna Durazzi e finanziato dalla Comunità Europea, ha come obiettivo la formazione e le buone pratiche e modalità operative di sicurezza a livello europeo dei membri della protezione civile al fine di ridurre l’impatto delle calamità naturali ed eventi avversi di natura antropica e di migliorare le fasi di previsione, prevenzione, allertamento, soccorso e ripristino delle normali condizioni di vita.

Questa prima parte del progetto ha portato molti giovani concittadini ad iscriversi con entusiasmo all’associazione Falchi della Rovere e a partecipare alle attività. Il progetto prevede anche attività di informazione e formazione alla popolazione in accordo con l’ultima normativa di Protezione Civile italiana.

La prossima tappa del progetto europeo coinvolgerà proprio la città di Senigallia, nel prossimo autunno, in cui i paesi partner del progetto verranno ospitati e coinvolti in una esercitazione.

Falchi della Rovere
Pubblicato Martedì 15 maggio, 2018 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno