SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Us Pallavolo Senigallia: Under 14 finalista regionale, Under 13 beffata

Mazzoli: "Quanto fatto vedere lascia un retrogusto dolce in bocca perché da la consapevolezza ogni sfida sia alla portata”

1.847 Letture
commenti
A.S.D. Senigallia Tennis Club - Centro estivo polisportivo estate 2018
L' Under-14

E’ finale!! La Under 14 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia allenata da Andrea Mazzoli, continuia la sua marcia inarrestabile, vince il proprio raggruppamento di semifinale e si qualifica per il raggruppamento a 3 di finale in programma la prossima settimana. Insomma, le giovani nerazzurre sono sul podio regionale!

Quello che è certo – dice coach Mazzoli – è che quanto fatto vedere ieri lascia un retrogusto dolce in bocca perché da la consapevolezza che, con la giusta concentrazione, ogni sfida sia alla portata”. Ma andiamo per gradi e vediamo come si è svolta la semifinale.

Si parte dalla formazione di Cerreto D’Esi la quale viene però “tramortita” dal servizio delle locali che, con 4 turni di servizio di altissimo livello, conquistano il primo set 25 a 5.
La reazione delle ospiti non si fa attendere ed il break di 6 a 0 al cambio di campo ne è la dimostrazione. Serve un time-out per ristabilire l’ordine in campo e le ragazze nero-blu si rendono artefici di una serie continua di break al servizio con un attacco sempre in crescita. Finirà 25-16 il secondo set in favore delle padrone di casa che si aggiudica, quindi, l’incontro.

E’ ora il turno di Urbania-Cerreto che finirà 2 a 1 in favore della squadra di Cerreto. Ciò comporta che le senigalliesi avranno bisogno di vincere un solo set per accaparrarsi il diritto di accedere alla finale. Si va dunque al terzo ed ultimo incontro della giornata che vede l’US sfidare Urbania. La posta in palio è alta e le ragazze di Coach Mazzoli non hanno intenzione di mandare troppo per le lunghe la pratica aggiudicandosi in modo autoritario il primo set.

E’ festa al cambio di campo perché la finale ormai non è più un sogno, ma realtà.

Un leggero senso di appagamento apre la strada ad Urbania che vince meritatamente il secondo parziale grazie specialmente al muro.
E’ il momento del tie-break dove regna l’equilibrio più totale fino al cambio di campo nel quale le senigalliesi sono in vantaggio 8 a 7.
Da quel momento in poi, però, la manovra si intensifica grazie al turno di servizio del capitano Baldani.
Finirà 15 a 9 il set e quindi la testa può già andare alla finalissima della prossima settimana.

Beffa clamorosa per la Under 13 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, allenata da Stefano Paradisi, che esce nella semifinale provinciale per 9 decimi di millesimo (0,0009) nel quoziente punti. Le avversarie del raggruppamento a tre erano Fabriano ed Offagna.L' under-13 Nella prima partita contro il Fabriano, le ragazze partivano col freno a mano tirato.

Dopo un set equilibrato, le nerazzurre recuperavano dal 19 a 21 al 24 a 21. Complice la fretta di voler chiudere le senigalliesi cominciavano a sbagliare palle su palle mentre Fabriano non sbagliava più nulla e riusciva a prevalere 27 a 25. Le nerazzurre subivano il colpo ed il secondo set Fabriano guadagnava punti su punti. Dopo un recupero di sette punti si arrivava al 23 a 24 Fabriano. Un errore in attacco permetteva a Fabriano di vincere set e partita.

Tutto sembrava perduto, ma nella seconda partita Offagna superava il Fabriano 2-0, (25-20 e 25-22). Si accendeva una speranza: le ragazze entravano cariche e, punto dopo punt vincevano il primo set 25-23. Secondo set equilibrato: le ragazze di coach Paradisi riuscivano a prendere un piccolo margine di vantaggio è chiudevamo 25 a 21. Neanche il tempo di festeggiare che la matematica diceva prima Offagna e Senigallia seconda per una differenza quoziente punti di 0,0009. Un solo punto in più fatto o in meno subito avrebbe portato alla vittoria. “Per le nostre un plauso per il percorso fatto – dice coach Paradisi – e, comunque, domenica 27 ci sarà la finalina 4/6 posto per finire con un’ultima soddisfazione la stagione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura