Calcio: FC Vigor Senigallia salva, derby decisivo per l’Olimpia Marzocca
Portorecanati promosso e Moie Vallesina retrocesso, la 29° giornata ha emesso altri verdetti: in attesa dell'ultimo turno
FC Vigor Senigallia matematicamente salva, Olimpia Marzocca più vicina ai play-off, ma anche Portorecanati promosso e Moie Vallesina, dopo il Real Metauro, retrocesso: la 29° e penultima giornata in Promozione ha emesso altri verdetti.
Partendo dalla vetta della classifica, è irraggiungibile il Portorecanati, che ha matematicamente vinto il torneo salendo in Eccellenza; già sicuro dei play-off il Mondolfo mentre l’Olimpia, che al momento sarebbe qualificato, deve battere l’FC Vigor Senigallia per confermarsi tra le prime cinque.
L’Olimpia potrebbe però essere dentro i play-off anche senza vincere o addirittura perdendo se il Valfoglia, l’unico che può raggiungerlo, non dovesse battere in casa la Passatempese nell’ultima giornata.
Il successo contro la Filottranese ha intanto assicurato la salvezza matematica all’FC Vigor, che ormai lotta solo per piazzamento (6° nella migliore delle ipotesi, 9° nel peggiore).
In coda, dopo la retrocessione del Real Metauro maturata da tempo, sabato scorso è arrivata pure quella del Moie Vallesina.
In cinque, Laurentina, Cantiano, Passatempese, Villa Musone e Gabicce Gradara, lottano per evitare i due posti play-out.
La classifica dopo 29 giornate su 30
Portorecanati 54
Mondolfo 49
Filottranese 48
Sassoferrato Genga 48
Olimpia Marzocca 47
Valfoglia 45
Camerino 43
FC Vigor Senigallia 42
Osimana 41
Laurentina 37
Cantiano 36
Gabicce Gradara 35
Passatempese 35
Villa Musone 35
Moie Vallesina 21
Real Metauro 17
Portorecanati promosso
Real Metauro e Moie Vallesina retrocesse
Dalla 2° alla 5° ai play-off
13° e 14° ai play-out
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!