Senigallia ospita la fase interregionale per lo scudetto Under 15 di basket
Si gioca da venerdì 11 a domenica 13: presenti quattro società da fuori regione
Il PalaPanzini di Senigallia e il PalaGuerrieri di Fabriano sono le uniche due città marchigiane ad ospitare i concentramenti Interregionali della categoria Under 15 Eccellenza, che da venerdì 11 maggio a domenica 13 definiranno le qualificate alle finali nazionali che assegneranno il titolo.
Nello specifico, Senigallia ospita il concentramento 3, Fabriano il 5. Gli altri sei gironi si giocheranno a Livorno, Perugia, Rieti e Alto Reno Terme.
Tutti i gruppi sono composti da 4 squadre, le prime 2 si qualificano alle finali nazionali, in programma dal 28 maggio al 3 giugno a Roseto degli Abruzzi.
A Senigallia si giocano i due posti Leonessa Brescia, Alfa Omega Ostia, San Lazzaro di Savena, Germona Basket.
A Fabriano ci sono Stella Azzurra Roma, Leoncino Mestre, Pistoia Basket, Salesiani Don Bosco Trieste.
L’unica anconetana, il Cab Stamura Ancona, è nel concentramento 2 di Perugia con Olimpia Roma San Verlanzio, Armani Milano e Virtus Bologna.
Per le Marche pure Fermo, che sempre a Perugia, ma nel gruppo 6, incontra Borgomanero, Legnano e Don Bosco Livorno.
Grande attesa per Matteo Spagnolo, considerato il miglior 2003 italiano e uno dei migliori d’Europa: il playmaker della Stella Azzurra, già in campo in serie B in questa stagione, è stato appena acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione.
È annunciato nel roster della Stella Azzurra impegnata a Fabriano.
Le partite nel pomeriggio (17-19) di venerdì e sabato e alle 10 e 12 di domenica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!