Tennistavolo: non sarà finanziato il progetto OSO
Al bando nazionale hanno aderito oltre 600 enti e sono stati premiati 24 progetti
Il Tennistavolo Senigallia ha partecipato al bando nazionale Fondazione Vodafone Italia – OSO (Oltre Ogni Limite) riservato a progetti sportivi rivolti alla disabilità. Pur non essendo specializzato nel settore, il club ha proposto un progetto particolarmente innovativo nell’organizzazione che avrebbe visto partner i Servizi Sociali del Comune, le cooperative H-Muta e Casa della Gioventù nonché La casa di Omero. Alla base del progetto l’idea di non proporre una forma di agonismo ma lo sport del tennistavolo come servizio messo a disposizione del mondo delle disabilità. Da qui la scelta dei partner, tutti particolarmente qualificati.
Al bando (nazionale) hanno aderito oltre 600 enti e sono stati premiati 24 progetti attraverso una selezione durissima che ha richiesto più tempo del previsto. Tra i criteri utilizzati per la scelta la varietà delle discipline sportive, l’equilibrio delle aree geografiche di intervento e il bilanciamento delle differenti disabilità affrontate, in linea con l’obiettivo di OSO di offrire a tutti la possibilità di praticare sport ed essere semplicemente atleti.
Il progetto senigalliese non è stato finanziato. Tra i vincitori compaiono otto tra FSN e EPS, 9 progetti multidisciplinari, numerose Fondazioni specializzate.
Per il TT.Senigallia è stato comunque importante partecipare in quanto è stato avviato un percorso di sinergia con altri enti cittadini che sicuramente tornerà utile per il futuro, un futuro che passa attraverso partnership qualificate che possano creare una rete di eccellenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!