La bandiera della Croce Rossa esposta sul municipio di Senigallia
Vessillo consegnato dal presidente Mazzanti al sindaco Mangialardi in vista dell'8 maggio, nascita del fondatore Dunant
Nel pomeriggio del 4 maggio, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha ricevuto il Presidente del Comitato della Croce Rossa di Senigallia Marco Mazzanti, che gli ha consegnato una bandiera di Croce Rossa in vista dell’8 maggio, giornata mondiale di questa organizzazione, nella quale si ricorda la nascita del suo fondatore Henry Dunant.
Da sempre Amministrazione Comunale e Croce Rossa operano a stretto contatto in tutti i campi del quotidiano: dal sanitario all’assistenza ai più vulnerabili, dalla protezione civile ai giovani, e in tanti altri ancora, in una sinergia che ha dato ottimi frutti in molte occasioni.
Con spirito encomiabile l’Amministrazione Comunale si è resa disponibile a esporre, come in altri municipi italiani, la bandiera della Croce Rossa sulla facciata del palazzo comunale. L’obiettivo è quello di avvicinare la cittadinanza alla Croce Rossa, e ci piaceva farlo partendo proprio da quella che è la casa di tutti i cittadini, il comune, appunto.
La consegna della bandiera vuole anche significare la nascita di una sorta di contratto tra un ente e un’associazione che hanno nel loro DNA la volontà di operare a favore di tutti i cittadini. La bandiera resterà esposta nella facciata del palazzo di Piazza Roma dal 6 al 13 maggio per testimoniare che i sette Principi che regolano la vita della Croce Rossa hanno davvero un valore universale e sono più che mai attuali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!