Senigallia: potrà vedere i figli solo in presenza dei Servizi sociali
L’uomo era andato in escandescenza barricandosi in casa con la figlia 11enne
Potrà vedere i figli solo in forma protetta, ovvero alla presenza delle autorità specifiche. E’ questa l’ordinanza notificata nella serata del 4 maggio ad un romano a seguito dei burrascosi rapporti con la ex compagna, rapporti che hanno avuto conseguenze dirette sui due figli della coppia.
L’ultimo episodio che ha portato all’ordinanza risale a circa quattro settimane fa: in quell’occasione il 50enne si era barricato in casa con la figlia 11enne impedendo di fatto alla ragazza di uscire e raggiungere la madre. Per sbloccare la situazione era stato necessario l’intervento della Polizia che aveva fatto desistere il 50enne dai suoi intenti e lo avevano convinto ad aprire la porta.
La coppia è separata e di recente l’ex marito aveva ricevuto un provvedimento che gli impediva di avvicinarsi alla donna ma non ledeva il suo diritto di stare con i figli minorenni a weekend alterni. La figlia però avrebbe manifestato la volontà di farsi venire a prendere dalla madre anzitempo scatenando in quell’occasione la reazione del genitore.
Alla luce della nuova ordinanza l’uomo non potrà più vedere liberamente i figli ma dovrà attenersi ad un calendario di incontri protetti che verrà fissato dai Servizi Sociali di Senigallia.
Gli stessi Carabinieri dovranno vigilare sulla corretta esecuzione dell’ordine di protezione che avrà la durata di 6 mesi.
L’udienza è stata fissata per il 16 maggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!