Allontanata per il colore della pelle: il caso di Senigallia sulla stampa nazionale
Il provvedimento nei confronti dell'operatrice presso la casa di riposo sarebbe stato preso per motivi razziali
Il caso dell’operatrice sanitaria senigalliese che sarebbe stata allontanata per motivi razziali è arrivata sulla stampa nazionale. La storia è finita sulle pagine di Repubblica.it.
La donna, Fatima Sy, 40 anni, sarebbe stata in prova presso la casa di riposo Opera Pia Mastai Ferretti, ma il colore della sua pelle non sarebbe andato a genio ad alcuni anziani ospiti che si sarebbero lamentati con la cooperativa che gestisce il centro apostrofando la donna con frasi denigratorie.
La 40enne, madre di due bambini rimasti in Senegal, avrebbe lavorato nella struttura per alcuni giorni e la prova sarebbe andata bene fino all’infelice epilogo.
Scrive Repubblica: “Le lamentale non sarebbero arrivate direttamente all’operatrice, ma riferite alla Cooperativa Progetto solidarietà. Per questo i responsabili hanno preferito quindi non lasciarla in un ambiente ‘ostile’, assicurando che sarà “inserita in un’altra realtà“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!