Basket, sconfitta in gara-1 dei quarti di finale per la Goldengas Senigallia
Netta battuta d'arresto sul campo del Salerno, 80-56 il punteggio finale
Inizio di playoff in salita per la Goldengas Senigallia, sconfitta 80-56 a Salerno in occasione di gara-1 dei quarti di finale: dopo una prima metà di gara equilibrata, la squadra di casa prende il largo nella ripresa portandosi così in vantaggio nella serie.
Il primo quarto di gioco vede i ragazzi di coach Foglietti giocarsela alla pari con Salerno: dopo 4 minuti la tripla di Tortù porta Senigallia sull’8-4, massimo vantaggio ospite nell’arco dell’intera gara. Col passare dei minuti i padroni di casa inevitabilmente recuperano, chiudendo la prima frazione in vantaggio 18-15.
L’equilibrio permane anche nel secondo quarto, iniziato con l’allungo di Salerno sul +5 e l’immediata reazione senigalliese, fino ad arrivare sul 29-29 a meno di tre minuti dal riposo lungo. La Goldengas si porta anche sul +3 (tripla di Bertoni), per poi tornare negli spogliatoi sotto 37-34 per via del canestro all’ultimo secondo messo a segno da Sanna.
Al rientro in campo il divario tra le due squadre inizia a farsi consistente. Di Prampero e soprattutto Sanna confezionano un parziale che, in poco più di due minuti, regala la doppia cifra di vantaggio alla Virtus Arechi. La Goldengas fa una fatica enorme nel trovare il canestro e così, dopo aver messo a referto solamente 10 punti in tutto il terzo quarto, al 30′ il punteggio recita un impietoso 61-44.
Negli ultimi 10 minuti di gara gli ospiti tentano in un paio di occasioni di rientrare in partita, non andando però oltre il -12 (66-54) siglato da Bertoni poco oltre metà frazione. Negli ultimi 5′ il canestro torna però a essere un miraggio per Senigallia, che trova solamente due punti con Ricci fino alla sirena finale. Dall’altra parte Salerno può così limitarsi a gestire con calma il risultato, chiudendo infine sul +24.
Tabellino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!