SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premiati gli studenti del concorso per il 25° anniversario della Carta Europea dello Sport

"La Carta è un documento di fondamentale importanza perché racchiude e definisce i contorni dello sport nella società"

PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Premiati gli studenti del concorso di arti visive

Consegnati nell’aula consiliare del Comune di Senigallia i riconoscimenti ai vincitori del concorso di arti visive riservato agli studenti delle scuole superiori cittadine, promosso dalla Consulta comunale dello Sport in occasione del 25° anniversario della Carta Europea dello Sport.

La Carta è un documento di fondamentale importanza perché racchiude e definisce i contorni dello sport nella società, esaltando il suo valore sociale ed educativo. Proprio per il suo alto valore culturale, la selezione delle opere più significative ha coinvolto anche la Consulta comunale e l’assessorato alla Cultura, mentre un ulteriore riconoscimento è stato effettuato da Marco Pozzi, vincitore lo scorso anno del premio fotografico internazionale National Geographic Travel.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Maurizio Mangialardi, i presidenti delle Consulte comunali allo Sport, Domenico Ubaldi, e alla Cultura, Remo Morpurgo, nonché il fiduciario del Coni Vittorio De Salsi.

Accompagnati dai professori Simone Alfonsi, dell’istituto “Panzini”, e Paola Piccioni, del liceo classico Perticari, sono stati premiati gli studenti della I B dell’indirizzo Turistico Sportivo del Panzini e la V C del Perticari (Angeletti Sergio, Masucci Giovanni, Costarelli Lorenzo) per la sezione immagine, e la V B del Perticari (Bevilacqua Luigi, Federiconi Anna, Canafoglia Camilla, Giacometti Margherita) per la sezione video.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno