Il writer Blu nell’occhio del ciclone per il murales NoTav
Il 38enne sarebbe stato indagato dalla procura di Torino per imbrattamento
Il noto writer Blu nei guai per i murales NoTav. Il 38enne senigalliese sarebbe stato indagato dalla procura di Torino per imbrattamento. L’opera in questione sarebbe stata realizzata il 27 maggio 2015.
A rischiare di finire con lui alla sbarra altre cinque persone, simpatizzanti NoTav, presenti al momento della realizzazione: a tutti è stata contestato il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
L’opera della discordia è un murales che esprimere la propria vicinanza e solidarietà al movimento NoTav: il disegno ritrae un girotondo dell’alta velocità fatto di ruspe e blindati che girano intorno ai soldi.
Nonostante Blu sia oramai un artista di caratura internazionale, ritenuto un nei massimi esponenti di questa forma artistica, secondo gli inquirenti si tratterebbe di immagini che deturpato il sottopasso della Statale 24 in Val di Susa. Nel 2011 il The Guardian lo ha inserito n tra i dieci migliori writers del pianeta, accanto a personaggi del calibro di Keith Haring e Banksy.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!