SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Celebrato a Senigallia il 73° anniversario della Liberazione

Mangialardi: “Rimanere sempre vigili nella difesa dei nostri valori più cari: la libertà e la democrazia”

1.158 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Celebrato a Senigallia il 73° anniversario della Liberazione

Anche quest’anno tante cittadine e tanti cittadini hanno scelto di prendere parte alle iniziative promosse dal Comune di Senigallia in occasione del 73° anniversario della Liberazione, partecipando alle cerimonie ufficiali celebrate nel territorio, per poi ritrovarsi in piazza Roma per assistere al tradizionale intervento del sindaco Maurizio Mangialardi e dei ragazzi delle scuole.

Non siamo qui solo a ricordare o a commemorare – ha detto il sindaco – siamo qui per ritrovarci e riflettere sul valore della Liberazione e su come tenere ancorato il futuro del nostro Paese alla Costituzione repubblicana, nata dal sacrificio di tanti uomini e tante donne, spesso giovani o giovanissimi. Soprattutto in un momento storico come questo, in cui l’allontanamento delle persone dalla politica alimenta il populismo e indebolisce la democrazia, in cuiCelebrato a Senigallia il 73° anniversario della Liberazione c’è chi crede di poter sostituire l’antifascismo con l’a-fascismo. No, ciò non possiamo permettercelo, e io sono orgoglioso di dichiararmi antifascista. Lo sono e lo ribadisco pubblicamente perché non dobbiamo dare mai nulla per scontato e perché è nostro dovere rimanere sempre vigili nella difesa dei nostri valori più cari: la libertà e la democrazia”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 26 aprile, 2018 
alle ore 15:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura