Lutto a Senigallia per la scomparsa di Ennio Ambrosi, storico dirigente del Senigallia Nuoto
Il funerale si è svolto il 23 aprile alla chiesa parrocchiale del Ciarnin
Lutto a Senigallia per la scomparsa di Ennio Ambrosi, storico dirigente del Senigallia Nuoto. Ambrosi si è spento ad 81 anni alcuni giorni fa. Nella giornata del 23 aprile la salma dalla camera mortuaria del cimitero delle Grazie e stata portata nella chiesa parrocchiale del Ciarnin, dove si è tenuto il funerale. Lascia la moglie Mirella, le figlie Maria Letizia ed Annalisa, il genero Adamo, il nipote Alessio e il fratello Enzo.
L’81enne è stato un pioniere del nuoto, guidando a lungo l’associazione nata sul finire degli anni 80: anche grazie alla sua attenzione ed il suo impegno profuso la società in questi anni è cresciuta diventando un punto di riferimento sportivo.
Proprio l’associazione che ha diretto per tanti anni gli ha voluto dedicare un sentito un ricordo. “I dirigenti, gli allenatori e tutta la società Senigallia Nuoto – si legge nel necrologio – partecipano al dolore della famiglia di Ennio Ambrosi, storico dirigente di cui ricordano la costante partecipazione e il lodevole impegno per la crescita dell’associazione”.
Anche la Uisp ha voluto rivolgergli un pensiero attraverso il proprio sito internet: “Il consiglio direttivo, i dirigenti e i collaboratori del Comitato Uisp di Senigallia si stringono al dolore della famiglia Ambrosi per la perdita di Ennio, che con la sua disponibilità e altruismo ha saputo mettersi a disposizione del mondo sportivo cittadino”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!