Carolina Mengucci (Polisportiva Senigallia) 2° agli Italiani con dedica a Stefano Pompei
Straordinario argento tra i Cadetti, con un pensiero al maestro recentemente scomparso
Grandissimo successo per Carolina Mengucci , atleta della Polisportiva Senigallia, ai campionati Italiani di Judo settore Cadetti, che si sono svolti domenica 22 aprile presso il centro olimpico di Ostia.
Carolina, che già aveva vinto il titolo Italiano under 15 nel 2016, ha guadagnato quest’anno il secondo posto al Campionato Italiano under 18, accedendo alla finale grazie ad uno splendido combattimento vinto per Ippon.
Le conseguenze di un infortunio recentemente subito dall’atleta hanno compromesso l’ascesa al gradino più alto, ma Carolina ha conquistato una seconda posizione , che ha portato Senigallia ancora sul podio Nazionale, ed a lei una fantastica cintura nera primo Dan, permettendole così di essere la prima donna della Polisportiva Senigallia che si è guadagnata la cintura nera in gara.
Carolina non è stata la sola atleta della Polisportiva a partecipare alle gare nazionali grazie alle selezioni regionali; insieme a lei hanno combattuto a Roma anche Erik Klepp, che ha raggiunto un ottimo settimo piazzamento ed ha guadagnato la nona posizione nel ranking italiano della sua categoria di peso e Giulio Pompei, che è stato purtroppo eliminato dopo il primo agguerrito combattimento.
Questi risultati, tutti di grande spessore atletico ed agonistico, confermano che la Società, che ha da pochissimo tempo perso il Maestro Stefano Pompei, riferimento e guida per tutti questi ragazzi – Carolina ha appunto dedicato la sua vittoria al Maestro – sia capace di far crescere e formare giovani di levatura Nazionale che sanno combattere sul Tatami e nella vita rialzandosi nelle difficoltà e dando sempre il meglio di sé.
Grande soddisfazione per le prestazioni degli atleti sono espresse dai loro Maestri Simone Veschi e Roberta Berti ai quali va il ringraziamento della Polisportiva per averli accompagnati negli ultimi mesi nella loro preparazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!