Nella mostra di Daniel Piatti l’omaggio a Senigallia e al Foro Annonario
La personale dell'artista prenderà il via il 24 aprile
Martedì 24 aprile alle ore 18.00 avrà luogo l’inaugurazione della nuova mostra personale di Daniel Salvador Patti, alla presenza dell’artista e dello storico dell’arte Dott. Claudio Paolinelli, che presenterà le sue opere.
In quest’occasione Patti ha scelto di rendere omaggio a Senigallia, la sua città d’adozione, con quattro opere dedicate al Foro Annonario:
“La scelta di questo particolare ambiente urbano non è casuale. Dai tanti luoghi incantevoli di Senigallia, è stato questo a colpirmi più di tutti al mio arrivo nel lontano ‘89. Allora mi affascinava soprattutto l’intensa attività mattutina del mercato delle erbe, ora la fruizione si é anche estesa alle ore serali, essendo diventato un caratteristico punto di ritrovo con i suoi locali sotto i portici e gli spettacoli estivi. Questo è stato lo spunto che mi ha portato a dipingere il Foro in diverse situazioni, lo stesso scenario in quattro momenti della giornata” – ci racconta.
Oltre alle quattro opere principali, la mostra all’Angelini Gallery ne ospiterà altre accomunate da una particolare ricerca dell’artista: la scelta di diversi tipi di supporti tridimensionali che, insieme alle sue vibranti pennellate, contribuiscono ad aumentare l’effetto materico dei suoi dipinti.
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta dal 24 aprile al 1º maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!