Marzocca, presso la Biblioteca Orciari la presentazione del libro “C’er’n’”
L'appuntamento è per venerdì 20 Aprile
Venerdì 20 Aprile alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca verrà presentato il libro di Luciano Catalani C’er’n’.
Il libro è una semplice “pennellata” del nostro passato, caricaturale, ma con riferimenti spesso veri; fa rivivere personaggi ed episodi che avevano una storia qui da noi, quando il ritmo della vita era più lento e le figure e i fatti lasciavano nel tempo un’impronta più lunga.
I temi sono “ruspanti”, il linguaggio è colorito e apre al sorriso, rappresentando la bozza di un carattere, evidenziando la miseria umana ma anche la sua ricchezza. Spesso sono la verità della semplicità.
L’autore è nato a Senigallia nel 1944. Laureatosi in pedagogia a pieni voti e con lode, ha insegnato lettere in diversi istituti del territorio; è stato anche vicepreside della scuola “Marchetti – Belardi”.
Promotore e organizzatore di importanti eventi culturali della città, è stato titolare e insegnante del “Centro Studi Marchigiano”, con attività volta agli adulti, di licenza media e di scuola superiore. Essendo nato in campagna, vi è tornato a vivere dedicandosi alla coltivazione di un suo vasto podere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!