Senigallia, 80enne accusato di omicidio stradale patteggia a 10 mesi
A perdere la vita fu un 38enne in sella ad uno scooter
A patteggiato l’80enne senigalliese, V.M. le sue iniziali, rimasto coinvolto nell’incidente costato la vita a Ernest Odianose, 38enne nigeriano consumatosi nella mattinata dell’8 aprile 2016.
L’uomo era alla guida di un furgoncino che è rimasto coinvolto in una carambola con lo scooter che guidava lo sfortunato 38enne. Nella mattinata del 17 aprile si è tenuta l’udienza in cui il senigalliese ha patteggiato a 10 mesi di reclusione.
Lo schianto era avvenuto sulla s.p. Corinaldese all’altezza dell’incrocio delle Grazie. Il 38enne, al momento del tragico impatto, si era fermato ad uno Stop prima di immettersi sulla Corinaldese; proprio in quel momento era uscita da un passo privato una Peugeot condotta dall’80enne che si è schiantata contro un van adibito al trasporto dei disabili: è stato proprio il furgoncino ad impattare contro il ciclomotore condotto dal 38enne, scagliandolo in un campo adiacente alla strada.
Secondo la ricostruzionedella Polizia intervenuta sul luogo dell’incidente, l’80enne non avrebbe dato la precedenza al furgone, così che le due vetture si sarebbero trovate ad occupare la medesima corsia; il van, condotto da una ragazza del 1984, G.B., le sue iniziali, avrebbe così deviato la traiettoria proprio verso Ernest che è stato travolto in pieno e trascinato per una ventina di metri nel campo dove è deceduto.
All’arrivo degli operatori del 118, purtroppo per il 38enne – sposato con due figli piccoli e dipendente della cooperativa Nuovo Fiore che si occupa della manutenzione del cimitero – non vi era più nulla da fare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!