Dipendenti Caritas Diocesana Senigallia a convegno ad Abano Terme
Dal 16 al 19 aprile si parla di "Giovani e Comunità". Il 21 aprile relazioneranno presso il Seminario Vescovile
Sabato 21 aprile appuntamento importante per le Caritas parrocchiali e i volontari Caritas di Senigallia in generale: la mattinata, dalle 9 alle 12.30, sarà dedicata a un incontro in Seminario.
Il tema del convegno sarà “Giovani e comunità”, tratto dall’argomento di quello di Caritas italiana che si svolgerà dal 16 al 19 aprile ad Abano Terme e a cui parteciperanno alcuni dipendenti Caritas per riportare poi aggiornamenti alle nostre Caritas della diocesi.
Scopo dell’incontro al Seminario quello di dare spunti e idee nuove per essere sempre più una Caritas che sa coinvolgere la comunità, facendo particolare attenzione al mondo giovanile e offrendo alle singole équipe Caritas un tempo di formazione e di confronto continuo sui grandi temi.
L’organizzazione del convegno, aperto a tutti i volontari, prevede una preghiera iniziale, la relazione su “Comunità e carità” di don Vincenzo Solazzi di Fano, i racconti delle esperienze del convegno di Caritas italiana, un dibattito e le conclusioni finali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!