Tennistavolo a tutte le età a Senigallia
Con la visita di alcuni appassionati di Padova è di fatto iniziata la stagione del Centro Olimpico
Senigallia, primavera, Centro Olimpico sono gli ingredienti che hanno portato alcuni appassionati over di Padova a trascorrere un periodo di vacanze nella nostra città alternando relax al gioco del ping-pong.
E’ con questi amici veneti che inizia di fatto la stagione turistico-sportiva del Centro che a fine mese ospiterà i campionati Cedas-Sisport Torino e a giugno un numeroso campus internazionale condotto dal tecnico Stefanov, con numerosi piccoli gruppi (spesso familiari) che di anno in anno confermano la loro presenza.
Il Centro è aperto tutti i pomeriggi dalle 15,00 ma anche di mattina per l’utilizzo dei numerosi Istituti convenzionati e dall’anno prossimo la presenza dovrebbe aumentare grazie all’adesione al progetto Racchette di classe in collaborazione con MIUR, federazione tennis e federazione badminton.
Si approssima intanto il 28 aprile, data nella quale si conosceranno i progetti Fondazione Vodafone ammessi a finanziamento. La società storica del tennistavolo cittadino ha presentato un progetto ambizioso rivolto alle disabilità in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, La Casa di Omero, La Casa della Gioventù e la Coop H-Muta. Si tratta di un progetto molto innovativo perché aggrega intorno allo sport energie e competenze diverse per dare una risposta positiva alle esigenze di movimento e relazione del mondo della disabilità. Nessuna forma di agonismo ma solo aggregazione sociale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!