SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrivata intimazione a sgombero, Uisp deve andersene dalle ex colonie Gil di Senigallia

Due mesi di tempo a partire da oggi, venerdì 13 aprile: la soddisfazione di Unione Civica e Forza Italia

3.650 Letture
Un commento
Senigallia.org
Ostello comunale

Uisp, l’organizzazione sportiva vicina al Pd dovrà sgomberare le ex colonie Gil sul lungomare Da Vinci a partire da 60 giorni da oggi, venerdì 13 aprile.

L’intimazione (finalmente) è arrivata in queste ore da parte dell’Amministrazione comunale di Senigallia al termine di una vicenda sollevata da Unione Civica e Forza Italia.

Obbligata la strada percorsa oggi dall’Amministrazione che, alla fine, ha fatto esattamente ciò che, in Consiglio Comunale, avevamo chiesto di fare.

Assunta la posizione del Demanio, che finalmente – sull’onda della crescente polemica mediatica che il caso aveva sollevato – ha preso posizione su un’area per troppo tempo lasciata al godimento senza titolo di soggetti privati (costo applicato per un posto letto circa 18 euro a notte di media).

Oltre 100 posti letto da affittare, due intere aree di un immobile demaniale occupato, una casetta in legno senza permessi, un piccolo immobile dotato di sala riunioni e cucina nella parte sud della struttura, un campetto sportivo di sabbia riservato, un mega parcheggio (chiuso da una sbarra elettrica controllata dalla Uisp) a servizio anche dei bagnanti … .

Tutto gratis da oltre 20 anni e senza uno straccio di titolo (contratto o concessione che sia). La festa è finita, grazie alla denuncia puntuale e impietosa di Unione Civica e Forza Italia che hanno ricostruito, con documenti, atti, vecchi contrati e concessioni scadute alla mano una storia di ordinaria cattiva amministrazione.

E’ il risultato di chi fa opposizione con fatti e competenza tecnica e non con le chiacchiere.

E’ il risultato di una battaglia di rigore etico e di trasparenza che però non finisce qui.

E’ ora compito del Demanio assumersi le proprie responsabilità e, ovviamente, garantire (insieme all’Amministrazione comunale) l’effettività dello sgombero immediato.

A suggello della nostra azione, e anche in relazione all’invito fatto alla proprietà dell’area di procedere ora a bandi ad evidenza pubblica, non rinunceremo a portare in Consiglio la nostra mozione.

Da

Roberto Paradisi
Luigi Rebecchini
Alan Canestrari

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
iz6qzm 2018-04-15 14:33:57
….i fatti non finiscono qui”. Da tale affermazione mi pare di capire che una volta ripristinata la legalità di competenza, si ricorrerà al recupero delle eventuali mancate somme dovute alla Amministrazione comunale, nonché alle eventuali “colpe per distrazione” di cui qualcuno dovrà pure rispondere. Speriamo che la Città, già piena di problemi, non debba soffrire ulteriormente di colpe non sue. Altro lavoro per la Magistratura?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura