Pallacanestro Senigallia, per sperare nel 4° posto serve vincere a Perugia
Trasferta non facile per la Goldengas che affronta il Val di Ceppo, bisognoso di punti salvezza
Ultima partita esterna della stagione regolare per la Goldengas, che gioca in trasferta a Perugia (palasport di via Castellini, località Ponte San Giovanni) nella 29° giornata di serie B contro il Val di Ceppo.
Gli umbri, penultimi in classifica, devono vincere per essere certi di evitare la retrocessione diretta ottenendo la matematicamente qualificazione ai play-out, dunque non potranno permettersi regali.
I 12 punti in classifica del Val di Ceppo, a fronte dei 32 dei biancorossi, testimoniano la differenza tra le due squadre, ma rispetto all’andata, quando i perugini resero comunque la vita molto dura al PalaPanzini, ci sono diverse novità: è cambiato l’allenatore (via Pierotti, dentro l’ex Porto Sant’Elpidio Schiavi), sono arrivati prima un nuovo playmaker (Marchini, 10.4 punti), poi un big della categoria come Liburdi (lo scorso anno dominante nel Venafro, quest’anno 10 punti e 6.5 rimbalzi in 24′) e c’è sempre Meschini, uno dei migliori realizzatori del girone (18.1 punti a gara).
C’è pure un ex, Meccoli.
La Goldengas deve difendere il quinto posto e soprattutto guardare al quarto, tutt’altro che irraggiungibile: ma serve il settimo successo esterno della stagione, con l’aiuto dei tifosi al seguito, che non mancheranno.
Si gioca domenica 15 aprile alle ore 18, agli ordini di Picchi di Ferentino e Rubera di Roma.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!