SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parole di fotografia: serie di incontri organizzati dall’Associazione Focus

Il primo appuntamento è per il 12 aprile

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
incontri dall’Associazione fotografica Focus

L’Associazione fotografica Focus organizza a partire dal prossimo 12 aprile una serie di tre incontri dedicati alla fotografia d’autore. Relatore delle tre serate sarà il fotografo Gioacchino Castellani che attraverso proiezioni multimediali presenterà il lavoro di alcuni grandi fotografi e di alcune tipologie fotografiche.

Castellani dal 2015 è collaboratore del Dipartimento Didattica della FIAF, tiene lezioni di Storia della Fotografia nei fotoclub della regione Marche. Esperto di bianconero analogico e di camera oscura, ha tenuto lezioni e Corsi di Tecnica Fotografica ed ha fondato nel 2009 l’Associazione Fotografica Ferruccio Ferroni di Monte San Vito di cui è presidente. Collabora inoltre con il Musinf di Senigallia come docente di camera oscura.

Il primo incontro sarà dedicato al fotografo, senigalliese d’adozione, Giuseppe Cavalli e la fotografia artistica. Verrà presentata la sua opera e la serata che offrirà nuovi spunti di lettura. Seguiranno poi altri incontri, sul racconto fotografico nell’editoria internazionale ed uno su Robert Doisneau e la fotografia umanista francese, agganciandosi alla grande mostra dedicata all’artista francese allestita nelle sale del palazzo del Duca dal comune di Senigallia.

Un’occasione anche per chi vorrà visitare la mostra ed avere qualche notizia più dettagliata sull’artista e sul suo lavoro.

L’incontro è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questa arte e di alcuni dei suoi grandi autori, continuando così lo stile dei precedenti appuntamenti organizzati dall’Associazione fotografica Focus, che anche in questa occasione si avvale della preziosa e fattiva collaborazione della locale sezione AVIS che mette a disposizione la sala dove si svolgono gli incontri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno