SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Noir@Blanc - Delizie al tartufo, bomboniere gastronomiche - Marzocca di Senigallia

Incontro del presidio di Senigallia di Libera per parlare di corruzione

Appuntamento in via Mercantini giovedì 12 aprile

Corruzione, illegalità, tangenti

“La corruzione nel nostro Paese è un cancro le cui metastasi si sono allargate in modo generalizzato. Invasivo. Silenzioso. Difficile da debellare. Che uccide moralmente e fisicamente”.

Così inizia il Rapporto di Libera sulla corruzione sistemica e organizzata.

Se ne parlerà giovedì 12 aprile alle ore 21 presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16 a Senigallia nel terzo incontro formativo promossa dal presidio di Libera “Attilio Romanò” all’interno del percorso “Serata Libera 100 minuti”. Dopo l’appuntamento su “Mafie e memoria” del 30 gennaio e quello del rapporto tra “Mafie e caporalato” del 14 marzo è il momento del terzo incontro dal titolo “Viaggio nel sistema corruttivo del Paese”.

Corrompere significa “rompere”, lacerare, mandare in frantumi. La corruzione non solo infrange le regole stabilite a tutela del bene pubblico, ma sfascia l’economia, disgrega i legami sociali, rischia di fare a pezzi la nostra stessa democrazia. Perché spezza il legame di fiducia fra i cittadini e le istituzioni. Distrugge l’uguaglianza, che non può esistere dove l’arbitrio e il privilegio si sostituiscono al diritto e ai diritti. Disperde il senso di legalità nel nome del “così fa tutti”.

L’incontro è strutturato in 100 minuti con trenta minuti di approfondimento dei materiali, un’ora di discussione in gruppo e dieci minuti per alcune prime conclusioni.

Per info pres.senigallia@libera.it e la pagine fb di Libera Senigallia

Caricamento mappa in corso...
Presidio Libera Senigallia
Pubblicato Mercoledì 11 aprile, 2018 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno