Gestiport in liquidazione, ma i servizi al porto di Senigallia restano garantiti
Il sindaco risponde a un cittadino che paventa incertezza e criticità al Porto della Rovere
Il 15 dicembre 2017 è stata deliberata la messa in liquidazione della società Gestiport SpA, che si occupa, tra l’altro, della erogazione dei servizi ai diportisti dell’approdo marittimo di Senigallia, il Porto della Rovere.
Un cittadino, preoccupato per questo iter di liquidazione, ha scritto al sindaco per avere notizie proprio sull’aspetto della fornitura di servizi a chi ha natanti e imbarcazioni ormeggiati a Senigallia: “Le informazioni sono frammentarie, – scrive rivolgendosi a Mangialardi – sembra però che l’attuale situazione del porto turistico, dopo la messa in liquidità della Gestiport, sia critica. Per questa notevole risorsa per la città tutta e per la situazione incerta delle decine di diportisti ormeggiati a Senigallia può divulgare qualche notizia rassicurante sul futuro del porto turistico?“.
La risposta del Primo Cittadino è giunta dopo alcuni giorni: “Vorrei rassicurare lei e tutti quanti i diportisti che, sebbene l’assemblea degli azionisti del 15 dicembre 2017 di Gestiport abbia deliberato lo scioglimento della società, previa procedura di liquidazione, la stessa società garantirà i servizi necessari legati alla definizione degli spazi barca e all’accoglienza, all’uso e alla manutenzione delle imbarcazioni”.
“Questa fase transitoria, porterà a una nuova forma organizzativa per il Porto della Rovere: il Comune di Senigallia sta già lavorando a questo” conclude Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!