Tennistavolo: Senigallia presente alla Coppa delle Regioni
Un'occasione per i ragazzi per sentirsi un po' come in nazionale
Appuntamento fisso ai primi di aprile a Molfetta per la Coppa delle Regioni, arrivata alla 38° edizione, manifestazione ideata dal Maestro Pettinelli e che è riservata ai giovani delle categorie Giovanissimi, Ragazzi ed Allievi (solo primo anno).
Da Senigallia sono partiti Nicola Falappa e Lorenzo Patrignani insieme a Rachele de Luca (Jesi) e Andrea Ieoronfatico (UPR Montemarciano). Senigallia è presente da molti anni a questa gara con ragazzi sempre nuovi che vengono dal vivaio. La Coppa delle Regioni è una bella manifestazione che raccoglie il meglio delle gioventù con formula per rappresentativa regionale, il che gli conferisce un significato particolare: i ragazzini si sentono un po’ come in nazionale perché rappresentano un territorio grande. Eppoi, tutte le squadre condividono lo stesso albergo, pranzano e si muovono insieme costruendo rapporti di amicizia con altri coetanei di altre parti d’Italia.
Il responsabile tecnico regionale accompagna ogni anno i ragazzi marchigiani e avrà modo di confrontarsi con i suoi colleghi delle regioni del nord, più forti tecnicamente ed in questo momento aspiranti al titolo finale. Per l’anno prossimo sono state richieste modifiche organizzative con la sede itinerante in funzione del risultato agonistico e l’ampliamento della fascia di età con una nuova categoria (ultimo anno allievi e primo junior).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!