SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli

In 800 al Trofeo Podistico Città di Senigallia, vince Massimi

L'atleta della Sef Stamura si aggiudica la gara competitiva di 10 km, con quasi 400 atleti al via

1.517 Letture
commenti
Trofeo Podistico Città di Senigallia 2018

È Stefano Massimi il vincitore assoluto della 39° edizione del Trofeo Podistico Città di Senigallia, svoltosi come ogni anno nel giorno di Pasquetta in un percorso di 10 km interamente pianeggiante che ha attraversato il centro storico e il lungomare della città, con partenza e arrivo allo stadio di atletica delle Saline.

Massimi, classe 1992 della Sef Stamura Ancona, ha chiuso in 32 minuti netti, precedendo di 1.24’’ Massimiliano Strappato (Atletica Osimo), maratoneta di livello nazionale, pochi mesi fa sesto assoluto e primo degli italiani alla Maratona di Venezia, una delle più importanti in Italia. Terzo posto in 33.30’’ per Gianmarco Cecchini (Atletica Fabriano), il più giovane sul podio con i suoi 21 anni. In gara pure il campione nazionale degli 800 indoor Simone Barontini (Sef Stamura), che ha terminato 22° assoluto ma 2° nella categoria Junior dietro al compagno di società Francesco Itto. Ilaria Sabbatini (Avis Macerata) in 37.06’’ è invece 26° assoluta e vincitrice della classifica riservata alle donne, sempre condotta in testa.

Ma come ogni anno al di là del risultato la mattinata si è rivelata una festa per tutti: altissimo il numero degli iscritti alla competitiva di 10 km (circa 400, 358 gli atleti giunti al traguardo nel tempo limite). Alla gara di 10 km si sono aggiunte pure la camminata-corsa da 5 km, non competitiva e le prove in pista per le categorie giovanili (200-400-600-800-1000 metri).

Complessivamente, ben 800 i podisti coinvolti, provenienti da tutte le Marche e da Umbria, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Lazio ed Emilia Romagna.

Ad organizzare come sempre l’Atletica Senigallia, il cui miglior atleta, Luca Boccoli, ha chiuso al 12° posto.

Foto di Loriano Brunetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno