Senigallia, maxi multa ad ambulante: verbale da oltre 6mila euro
Aveva sexy toys ed integratori nella bancarella
Maxi multa ad un ambulante che, nella sua bancarella in piazza Garibaldi, vendeva anche fruste, body in lattice ed integratori. Vale la pena ricordare che la vendita su area pubblica di sex toys è vietata dall’articolo 725 del codice penale; inizialmente era un reato, ora depenalizzato, per cui è prevista una multa da 206 euro.
Non è tutto: il commerciante è incorso in svariate infrazioni; ha violato l’articolo 11 del codice del consumo relativo alle etichettature, mancanti nei prodotti esposti (verbale da 1.032 euro), ed infine, vendeva integratori alimentari senza la prevista autorizzazione (ulteriore multa da 5mila euro).
Si tratterebbe di un ambulante con regolare licenza che vende abitualmente capi di abbigliamento: l’uomo avrebbe acquistato degli stock in fallimento tra cui c’erano anche i sexy toys e gli integratori, prodotti però che non potevano stare nella sua bancherella.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!