“Così fan tutte” chiude stagione della grande opera al cinema Gabbiano di Senigallia
Martredì 3 aprile verrà trasmessa una rappresentazione "near live" dal palcoscenico del MET di New York
Si conclude martedì 3 aprile la stagione della grande opera al cinema, trasmessa direttamente “near live” via satellite dal palcoscenico del prestigioso MET (Metropolitan Opera di New York). Dalle ore 19.45 nelle migliori sale italiane, sarà trasmessa una rappresentazione dell’opera buffa Così fan tutte, il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart.
Il nuovo allestimento, ambientato in una carnevalesca atmosfera ispirata alla Coney Island degli anni ’50, è firmato da Phelim McDermott con la direzione musicale di David Robertson. Fra gli interpreti di questa brillante versione un cast di assoluto rilievo: Christopher Maltman nei panni di Don Alfonso e la vincitrice dei Tony Award, Kelli O’Hara, nel ruolo di Despina.
Sarà una nuova ed entusiasmante produzione, sempre caratterizzata dalla capacità di interrogarsi sulla natura dell’amore e delle relazioni di coppia.
Ricordiamo che la stagione lirica 2017/2018 del Metropolitan Opera di New York si inserisce, insieme a quella del Bolshoi Ballet di Mosca, nell’ambito di Stardust Classic: balletti e opere, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo sui migliori schermi cinematografici.
Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!