SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Baustelle portano “L’AMORE E LA VIOLENZA vol.2″ sulla spiaggia di Velluto

La band aprirà il loro nuovo tour venerdì 7 aprile a Senigallia

Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
I Baustelle portano “L’AMORE E LA VIOLENZA vol.2" sulla spiaggia di Velluto

Anticipato dal primo singolo “Veronica, N.2”, già tra i brani italiani più suonati dalle radio, è uscito venerdì 23 marzo, in formato digitale, cd ed LP, “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili”, il nuovo album dei Baustelle.


Il nuovo lavoro del gruppo arriva nei negozi a poco più di un anno dall’uscita del precedente “L’amore e la violenza”, certificato disco d’oro per le vendite e trainato all’uscita da un singolo apripista come “Amanda Lear”.

Se quelle de L’amore e la violenza erano canzoni d’amore in tempi di guerra, storie di un’era bellicosa e senza scampo che spera l’amore, quelle di questo “volume 2” esplorano in modo specifico il campo d’azione centrale dell’intera storia della musica leggera italiana: quello della pura love song.

L’amore e la violenza vol.2è di fatto una raccolta di racconti a tema amoroso ambientati nel tempo della maturità e rappresenta anche una sfida, per i Baustelle, nel cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l’amore abbracciando il pop, affrontando un terreno così classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali.

“L’amore e la violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Di seguito la tracklist dell’album:
1. VIOLENZA
2. VERONICA, N.2
3. LEI MALGRADO TE
4. JESSE JAMES E BILLY KID
5. A PROPOSITO DI LEI
6. LA MUSICA ELETTRONICA
7. BABY
8. TAZEBAO
9. L’AMORE E’ NEGATIVO
10 PERDERE GIOVANNA
11. CARAIBI
12. IL MINOTAURO DI BORGES

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Art che vedrà la prima tappa proprio al Mamamia di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura