SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Enrico Ruggeri ed i suoi Decibel fanno tappa al Teatro La Fenice di Senigallia

L’attesissimo live in programma venerdì 13 aprile

Enrico Ruggeri ed i suoi Decibel

I Decibel, la famosa band capitanata da Enrico Ruggeri saliranno il 13 aprile sul palco senigalliese per presentare il nuovo disco L’Anticristo.

Freschi della partecipazione al Festival Di Sanremo 2018 con il brano Lettere Dal Duca (chiaramente David Bowie), i Decibel sono pronti a partire dal Teatro La Fenice per una serie di concerti che li porteranno in tutta Italia.

Sembra tutto fuorché un concerto italiano“. È stato il giudizio di alcuni addetti ai lavori inglesi che hanno visto i Decibel sul palco. La band suona sul serio, tutto quello che accade on stage è unico e irripetibile. La capacità affabulatoria e interpretativa di Enrico Ruggeri incontra in teatro i suoni di Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, così diversi da quello che si sente oggi.

Ad accompagnare questo cocktail unico ci sono anche Paolo Zanetti (chitarre) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria), il miglior trio rock italiano.

Ci sono due modi di fare concerti, quello convenzionale e quello dei Decibel, e “L’Anticristo”, il nuovo album, è perfetto per evidenziare questa enorme diversità.

Ascoltando infatti il secondo disco dalla reunion, è chiaro il perché: i Decibel hanno un feeling “live in studio” anche quando sono registrati.
Variegato il repertorio della band così come l’ultimo disco.

La title-track, “L’anticristo”, è puro garage-rock, furioso e tirato, ma si gioca anche col funk (“La banca”). “15minuti” ha la chiara impronta del classic-rock dei Decibel, mentre “il sacro fuoco degli dei” porta a galla l’anima punk di Ruggeri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno