Mozione annullamento Terre Marca Senone bocciata da Consiglio Senigallia
Era stata presentata da Martinangeli, Palma, Sartini e Da Ros nell'assemblea di martedì 27 marzo
Bocciata dal Consiglio comunale di Senigallia, riunitosi martedì 27 marzo, la mozione presentata a firma congiunta da Movimento 5 Stelle, Senigallia Bene Comune e Lega Nord per l’annullamento in autotutela della delibera che ha dato il via libera alle Terre delle Marca Senone e al suo Statuto.
Come ha ribadito la consigliera Stefania Martinangeli (Movimento 5 Stelle), “lo Statuto delle Terre della Marca Senone votato dal Consiglio comunale a novembre 2017, è illegittimo, perché viola l’articolo 32 del Testo Unico degli Enti Locali. Non vengono esposte con chiarezza, come richiesto, le funzioni precise dell’unione e le sue coperture finanziarie”: una posizione che era già stata espressa pubblicamente nei giorni precedenti, assieme agli altri firmatari (Elisabetta Palma, M5S, Giorgio Sartini, SBC, e Davide Da Ros, Lega).
La mozione è stata respinta con 15 voti contrari, 2 astenuti e 4 favorevoli.
Comunque più che l'accordo con i Comuni si dovrebbe sentire la popolazione, uno dei pilastri della nostra costituzione e dell'idea di democrazia moderna è il concetto di "popolo sovrano" ma più andiamo avanti è più si capisce quanto la cosa sia sfuggita di mano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!