Ultimo quarto fatale per la Pallacanestro Senigallia: Matera vince 91-72
I lucani superano nettamente i biancorossi nel finale del match
Partenza a razzo, chiusura flop. Questa la sintesi della partita disputata al PalaSassi dalla Pallacanestro Senigallia, in casa dell’Olimpia Basket Matera.
Il primo quarto dei biancorossi di Foglietti si era chiuso con un vantaggio più che rassicurante: nove punti che sono però stati dilapidati quando i locali hanno cominciato a giocare e inanellare punti, a partire dalla seconda frazione.
Il margine di Senigallia, si è assottigliato, annullato, ribaltato: pur andando al riposo lungo avanti, i senigalliesi hanno accusato ancora alla ripresa del gioco. Al termine del terzo quarto Matera è avanti di due, ma è l’ultimo quarto quello della caduta rovinosa. Goldengas surclassata sul piano del punteggio di frazione, 24-7, che significa sconfitta con 19 punti di distacco.
La sicurezza di disputare i playoff dista ancora una vittoria, da ottenere nelle prossime tre partite della regular season. Si riprende dopo Pasqua, l’8 aprile, al PalaPanzini contro Pescara.
Tabellino
Olimpia Matera – Pallacanestro Senigallia 91-72 (19-28, 28-21, 20-16, 24-7)
Olimpia Matera: Battistini 21, Migliori 18, Terenzi 13, Cozzoli 13, Ochoa 12, Di Marco 8, Ravazzani 6, Varaschin 0, Pasqualini 0, Montemurro 0, Cesano 0, Lopane 0. All. Cotrufo.
Pallacanestro Senigallia: Pierantoni 17, Giacomini 16, Tortù 15, Giampieri 10, Paparella 8, Gurini 4, Bertoni 2, Ricci 0, Benedetti 0, Maiolatesi 0, Figueras Oberto 0, Del torto 0. All. Foglietti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!