SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia, la Miv stende il Porto San Giorgio 3-1

Per le ragazze di coach Paradisi terza vittoria consecutiva

1.140 Letture
commenti
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
Anna Cardoni - US Pallavolo Senigallia

Bel momento per la Miv Senigallia che infila la terza vittoria consecutiva nel girone salvezza della serie C femminile di volley.

Le nerazzurre di coach Paradisi hanno sconfitto 3-1 il Porto San Giorgio, vendicando la sconfitta nel match d’andata e incasellando 3 punti che fanno ancora sperare nella salvezza diretta senza passare dai play-out.

Le senigalliesi sono parse ben centrate fin dal primo set, condotto con grande autorità grazie a una ricezione quasi impeccabile, una difesa super (in particolare del libero Camilla Baroncioni in serata di grazia), una regia precisa di Elisa Cerioni che proprio ieri ha compiuto 19 anni e con le attaccanti tutte in grande spolvero, a cominciare da Caterina Morganti, autrice alla fine di 20 punti.

Se il primo set filava liscio (25-17), non andava nella stessa maniera nel secondo parziale, in cui le ospiti restavano in partita punto a punto e passavano in vantaggio sul 18-19. A quel punto era un bel turno in battuta di Rossella Berluti a creare il break decisivo che dava alle senigalliesi anche il secondo set con il punteggio di 25-21. L’equilibrio permaneva anche nel terzo parziale, ma stavolta erano le ospiti a prevalere 23-25 nel rush finale con la solita Lopes Damasio decisiva in attacco. Il quarto set però non aveva storia. La Miv metteva il turbo e accelerava a metà parziale per poi chiudere con relativa tranquillità 25-14. Numeroso ed entusiasta il pubblico. Sugli spalti anche il consigliere comunale con delega allo sport Lorenzo Beccaceci.

Ora la sosta per il weekend di Pasqua e poi le ultime decisive due giornate che diranno se la Miv potrà dirsi subito salva o se dovrà affrontare, comunque con il vantaggio del fattore campo già matematicamente acquisito, il play-out salvezza.

Nella Prima Divisione maschile, clamorosa maratona per la Security Ta.pe. Senigallia, sconfitta 3-1 su campo del Terra dei Castelli al termine di quasi 3 ore di gioco con i parziali di 33-21, 28-30, 31-29, 25-20. I senigalliesi restano al quinto posto, ovvero in zona play-off, ma non dovranno distrarsi nelle ultime 4 giornate in programma nelle settimane successive alla sosta pasquale.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE SALVEZZA (2 GIORNATE AL TERMINE)
URBANIA 36

AMANDOLA 31

MIV SENIGALLIA 28

RAPAGNANO 25

COLLEMARINO 21

ANCONA TEAM VOLLEY 20

PORTO SAN GIORGIO 15

FILOTTRANO 7

Al termine, prime due salve, dalla terza alla sesta ai play-out, ultime due retrocesse.

I play-out non si disputano (e si salvano tutte le squadre dal terzo al sesto posto) se dalla serie B2 non retrocedono almeno 2 squadre marchigiane (attualmente risulta già matematicamente retrocesso il Pagliare, mentre la Conero Volley ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione a 5 giornate dal termine).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura