Una natura morta di Cristina Franceschini segnalata al Sony World Photography Awards
E' stata selezionata ai tra le 129.338 fotografie inviate al Concorso Open
Le Fotografe senigalliesi al centro dell’attenzione. L’Associazione Io Fotoreporter/Donna comunica che Cristina Franceschini con la sua fotografia Natura Morta Pera e Ceralacca Rossa è stata selezionata ai Sony World Photography Awards tra le 129.338 fotografie inviate al Concorso Open.
Segnalata con encomio nella categoria Still Life la foto della Franceschini è stata poi esposta alla Somerset House di Londra durante la Sony World Photography Awards Exhibition 2018. Cristina Franceschini, che è socia dell’Associazione delle fotoreporter senigalliesi è nata e cresciuta in Germania. Da diversi anni vive e lavora in Italia. Predilige la street photography e la narrazione visiva, senza trascurare l’interesse per la fotografia documentaria e il fotogiornalismo.
Da sempre le piace osservare gli esseri umani e documentare ogni cosa la colpisca, in particolare i temi umanistici e sociali. Nella fotografia di strada cerca di cogliere la natura intrinseca della condizione umana e frammenti delle peculiarità e della storia delle persone. Le nature morte e gli autoritratti sono le sue sfide più recenti. Dal 2016 frequenta il Corso di Fotogiornalismo ed il corso di formazione e aggiornamento, coordinato dal fotoreporter Giorgio Pegoli, presso il Musinf, il Museo Comunale d’Arte Moderna e della Fotografia di Senigallia.
Nel 2015 sono state esposte quattro sue immagini al MACRO di Roma, durante la mostra EgosuperEgoalterEgo a latere della mostra Volto e Corpo Contemporaneo dell’Arte, dedicata all’autoritratto e al ritratto. Nel 2016 una fotografia tratta dalla sua serie “Smart(phone)Generation” è stata tra le immagini più votate nella categoria street photography al Lensculture-MAGNUM Photography Awards. Nel 2016 una foto del suo lavoro Migrazione-Fine del Viaggio è stata selezionata dal canale televisivo NOVE-TV unitamente a Roberto Saviano, per la mostra ‘IMAGINE2016-La storia del 2016 è la storia di ognuno di noi’, allestita a Milano e nel 2017, la stessa fotografia, è stata selezionata dal Photolux Intarget Award, Lucca 2017 per una mostra durante il Photolux Festival Lucca 2017. Un suo autoritratto é stato esposto nella Mostra “Artiste allo Specchio” al Museo Nori De’ Nobili da novembre 2017 a gennaio 2018.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!