Importante finanziamento europeo ottenuto dall’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli
Il progetto coinvolge due ordini di scuola, Primaria e Secondaria, ed è composto da nove moduli
I ragazzi e le ragazze diventano protagonisti di nuovi percorsi formativi oltre il tempo scuola. Il prossimo 26 marzo, presso l’I.C Giacomelli avrà inizio “Scuola Libera Tutti!”, nome di questo importante Progetto, ottenuto grazie al Fondo Sociale Europeo ‘PON per la scuola’, volto a promuovere l’Inclusione sociale e la lotta al disagio.
Obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socioeconomico in zone disagiate e periferiche, intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici, contribuendo ad ampliare significa-tivamente l’offerta formativa.
Le scuole dell’Istituto Comprensivo Giacomelli, anche grazie alla collaborazione di altri soggetti del territorio, si apriranno oltre i tempi classici della didattica agli alunni e alle loro famiglie, per essere vissuti dai ragazzi e dal quartiere il pomeriggio, nei fine settimana, nei tempi di vacanza, diventando spazio di comunità.
Il progetto coinvolge due ordini di scuola, Primaria e Secondaria, ed è composto da nove moduli aperti a tutti gli alunni dell’Istituto; attraverso musica, arteteatro, educazione ambientale e percorsi di legalità, svilupperà e amplierà competenze ricon-ducibili al curricolo per incrementare l’offerta formativa, soprattutto utilizzando metodi di apprendimento innovativi, ormai centrali e distintivi nella progettualità dell’Istituto.
Questo è il link che rimanda ai moduli formativi proposti
//icgiacomelli.gov.it/scuola-libera-tutti/
da Istituto comprensivo ‘Mario Giacomelli’ Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!