Alla Biblioteca “Luca Orciari” la presentazione di “Donna sacerdote? Ma con quale Chiesa?”
Venerdì 23 marzo ore 21.00
Lo scrittore Leonardo Badioli presenta il libro “Donna sacerdote? Ma con quale Chiesa?” del prof. Vittorio Mencucci. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Circolo di iniziativa culturale “Il Sestante”, dell’Associazione Civica “Montimar” e del Centro Sociale “Adriatico”.
Le moderne conquiste delle donne non possono non interessare la teologia, suscettibile di interpretazioni al femminile. Il libro di Vittorio Mencucci colpisce il lettore per le argomentazioni alla base delle sue tesi.
Gli elementi che caratterizzano il Cristianesimo, visto come una frattura irreversibile rispetto alla tradizione ebraica, e che spianano la strada a una nuova teologia, non sempre sono in accordo con altre visioni interne allo stesso Cattolicesimo. Si crea, quindi, una teologia “al plurale”, non più “al singolare”; si pone quindi, anche da parte laica, una domanda legittima: “Dove sta andando la teologia”?
da Biblioteca Comunale “Luca Orciari” – Marzocca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!