SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua l’esperienza del Panzini al Centro Olimpico

803 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Il Panzini al Centro Olimpico

Gli studenti dell’Istituto Panzini di Senigallia che seguono l’indirizzo turistico-alberghiero hanno il ping pong come uno degli sport praticati nel corso di studi. Fin dall’inizio il Prof. Di Rosa, coordinatore sportivo, ha inserito il Centro Olimpico nell’ambito delle collaborazioni da sviluppare.

L’impianto infatti si presta non soltanto per la pratica sportiva ma anche per progetti come l’alternanza scuola-lavoro, peraltro già arrivata al terzo anno e che è stata citata anche dal settimanale Il Venerdì di Repubblica.

Al Centro Olimpico si alternano i due docenti di scienze motorie, il Prof. Valentino Appolloni (1B) ed il Prof. Luciano Di Rosa (1D, 2B, 3B, 4B, 5B) assistiti da Sabrina Moretti e dai volontari del Servizio Civile.

Non è che il tennistavolo, sport molto complesso sotto il profilo tecnico, si impari con un’ora alla settimana ma questo non è certo lo scopo che si prefigge la collaborazione con il Centro Olimpico quanto invece prendere dimestichezza con le problematiche sportive.

Nella foto il Prof. Di Rosa con una delle classi coinvolte nel progetto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura