Con l’Ambulatorio solidale un’opportunità in più a Senigallia per i bisognosi
Inaugurato nei locali della Caritas il nuovo servizio che intende garantire il diritto alla salute, nel ricordo di Paolo Simone
Tagliato il nostro dell‘Ambulatorio Solidale Paolo Simone-Maundodè, inaugurato il 19 marzo nei locali della Caritas, con ingresso in via Gramsci.
Alcuni medici lavoreranno a titolo gratuito nell’ambulatorio per dare una risposta ai tanti e sempre più che hanno bisogno di cure ma non possono, per problemi economici e/o sociali, rivolgersi al pubblico, il quale comunque appare sempre meno in grado di soddisfare le numerose richieste.
All’inaugurazione presenti tra gli altri anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Vescovo Monsignor Franco Manenti, che ha benedetto i locali e le persone che vi presteranno servizio.
L’ambulatorio medico (Telefono 071-9900899), dedicato all’indimenticato Paolo Simone, sarà aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 19; le prestazioni infiermieristiche saranno possibili dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Possono accedere alle prestazioni dell’ambulatorio cittadini italiani residenti e non residenti e cittadini stranieri con e senza permesso di soggiorno, iscritti o non iscritti al Servizio sanitario nazionale, purché tutti accomunati da condizioni di povertà e di bisogno socio-economico.
L’accesso all’ambulatorio medico generalistico sarà deciso dagli operatori di Fondazione Caritas attraverso il Centro di Ascolto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!