Arrivano nuovi giochi per bambini nelle scuole dell’infanzia di Senigallia
Si inizia con Montignano, poi tutte le altre: "atto dovuto per l'incolumità dei bambini"
Partirà da lunedì prossimo 19 marzo l’installazione di nuovi giochi nelle aree esterne delle scuole d’infanzia di Senigallia che andranno a rimpiazzare quelli vecchi e usurati o non a norma, già rimossi nei mesi scorsi dal Comune per garantire la sicurezza dei bambini.
Il primo intervento riguarderà la scuola di Montignano.
Le altre strutture interessate saranno l’Arcobaleno, Sant’Angelo, Giardino del Sole, Vallone, Roncitelli, Girotondo, Cesano, Scapezzano, Aquilone, Bramante, Marzocca e Collodi.
L’ordine delle installazioni sarà deciso in base alle tipologie dei giochi e in funzione delle condizioni meteorologiche. Il tempo complessivo previsto per completare l’intero intervento è di trenta giorni.
“Credo sia una bella notizia per i bambini delle nostre scuole d’infanzia – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che potranno tornare a divertirsi nella massima sicurezza, con giochi nuovi e di grande qualità costruttiva, ma anche un motivo in più di serenità per i genitori e gli insegnanti”.
“La rimozione dei vecchi giochi – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – è stato un atto dovuto per garantire l’incolumità dei bambini. Fin da subito, il nostro obiettivo è stato quelli di sostituirli per rendere le nostre scuole d’infanzia luoghi ancora più felici e sicuri”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!